Si rientra dalla sosta dedicata alle nazionali e la Roma cercava di sfatare il tabù che la vedeva non particolamente attenta al ritorno in campo in campionato. L’Udinese trova sulla sua panchina Davide Nicola che è chiamato a risollevare in primis il morale dei friulani.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UDINESE-ROMA.
Alla Dacia Arena di Udinese si sono sfidate Roma e Udinese nell’anticipo della tredicesima giornata. La Roma voleva invertire la tendenza che la vedeva non ottenere risultati pieni al rientro delle soste per la nazionali. Di Francesco ha dovuto fare a meno di Dzeko e ha puntato su Schick. Dall’altra parte c’era l’esordio in panchina del neo tecnico bianconero Davide Nicola.
Eusebio Di Francesco cerca di poter vincere una gara al rientro dalle soste per le nazionali. Schiera Olsen tra i pali e ripropone Schick dal primo minuto al posto di Dzeko. Nell’Udinese titolare Lasagnia, recupera in extremis Mandragora che sarà dunque titolare nel match della Dacia Arena. In casa Roma recuperano Kolarov e Cristante, mentre Kluivert scalpita per un posto da titolare. Nicola punta sulla squadra che ha giocato fin ora mettendo De Paul in condizione di agire senza vincoli e compiti precisi. Fofana darà quantità al centrocampo con Mandragora chiamato a dare geometrie alla nuova Udinese.
UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…