Cristiano Ronaldo, grazie al calcio di rigore trasformato contro la Fiorentina, è salito a quota 10 gol in campionato. Raggiungendo, dunque, il Genoano Piatek al primo posto della classifica dei cannonieri.
Chi si aspettava un Cristiano Ronaldo timido e in difficoltà con le difese italiane deve sicuramente rivedere il tutto. Il portoghese appare sempre più decisivo in Italia cosi come in Champions League. In serie A, l’asso lusitano ha sigliato contro la Viola il suo gol numero 10 trasformando il penalty conquistato da Mario Mandzukic. Ma non solo gol per l’ex Real Madrid: 10 gol in 14 partite di campionato e 6 assist. Per trovare un esordiente bianconero così prolifico occorre tornare alla stagione ’57/’58, ai gol di John Charles.
L’attaccante numero 7 dei bianconeri, oltre ad aver segnato con regolarità e regalato assist ai compagni, ha letteralmente cambiato il modo di giocare della squadra bianconera. Ho portato una mentalità ancora più vincente rispetto agli ultimi anni. Ha fatto cambiare il modo di attaccare, con continue verticalizzazioni e molta più velocità negli ultimi 16 metri.
A trarne beneificio, sicuramente, giocatori come Mario Mandzukic che può contare sull’intelligenza tecnico tattica del compagno di reparto. Infatti, movimenti e assist di CR7 hanno dato la possibilità all’attaccante croato di poter esprimere tutto il potenziale offensivo da centravanti un pò offuscato lo scorso anno. Adesso segna di più, ma soprattutto avendo meno compiti di copertura lungo tutta la fascia sinistra, può aiutare la squadra a salire per costruire importanti trame offensive. Ronaldo segna, fa segnare e fa giocare bene: diciamo che è stato un acquisto azzeccato, o no?
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…