Cristiano Ronaldo Pallone d’Oro 2018, ecco perchè non ha vinto. Il trionfatore è stato Luka Modric centrocampista del Real Madrid e della Crozia premiato per la stagione straordinaria della terza Champions League e della finale mondiale.
La vittoria del croato segna una svolta per la storia attuale del Pallone d’Oro dopo la lunga spartizione delle sfere dorate tra Ronaldo e Messi (11 anni). Modric l’ha vinto grazie alla sua classe è vero, ma anche grazie ai successi raggiunti con il Real Madrid, tre Champions League consecutive e soprattutto con la Croazia. Una nazionale quella di Modric arrivata a giocarsi il titolo mondiale da sopresa assoluta della competizione iridata. Proprio la cavalcata, quasi vincente, nel mondiale di Russa ha portato il centrocampista del Real a vincere il pallone d’oro.
Cristiano Ronaldo, nonostante la terza Champions League consecutiva, quattro con la maglia del Real Madrid, cinque in tutto, ha pagato sicuramente il mondiale non straordinario del suo Portogallo, anche se le male lingue attribuiscono alla mancata vittoria del portoghese l’addio al Real Madrid. C’è chi ci vede lo zampino di Florentino Perez. Il Presidente dei Blancos, secondo qualcuno, dall’alto della sua potenza politica in UEFA avrebbe fatto questo sgambetto al suo ex campione. Sicuamente illazioni, ma la vittoria di Modric ha davvero fatto capire che la partenza di Ronaldo dal Madrid ha segnato il cambio di un’era.
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…