Sarà Juventus Atletico Madrid uno degli ottavi di finale di Champions League. Questa una delle accoppiate venute fuori dall’urna di Nyon.
L‘Atletico di Madrid è sicuramente uno degli avversari più temibili e temuti dalle più grandi squadre europee. Sia per la capacità di imbrigliare l’avversario di turno, ma anche e soprattutto per la grande esperienza a livello continentale maturata negli anni.
La Juventus, dunque, affronterà l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri non è stata del tutto fortunata con il sorteggio. Per poter continuare a sognare la conquista della coppa dalle grandi orecchie, infatti, la Vecchia Signora dovrà affrontare i forti Colchoneros di Diego Pablo Simeone. C’è poi un dato statistico preoccupante: l’Atletico è imbattuto negli ultimi 9 precedenti contro squadre italiane, ci riuscirà la Juventus a cambiare la storia?
Quest’anno l’Atletico sfodera una super difesa da sempre miglior arma dell’Atletico. Simeone ha disegnato un compatto 4-4-2, con Juan fran e Felipe Luis sulle fasce più Godin-Savic come coppia di centrali. A centrocampo occhio alla qualità di Rodri, che in Spagna hanno disegnato come il nuovo Busquets. Davanti Griezmann è la punta di diamante, ma attenzione anche a Diego Costa, anche se quest’anno sta faticando: appena 4 le reti fino a questo momento, ma grande esperienza internazionale e grande carisma.
La finalissima di Champions League verrà disputata l’11 giugno 2019 proprio in casa dell’Atletico Madrid, e più precisamente allo stadio Wanda Metropolitano e pertanto Simeone e tutto il popolo biancorosso farà di tutto per coronare un sogno sfuggito già due volte negli ultimi anni.
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…