Il Calciomercato Juventus non dorme mai. In casa bianconera, si lavora per migliorare la squadra e si pensa di farlo già nella finestra di gennaio.
Tra gli obiettivi, come riferito da Don Balon, la Juventus avrebbe puntato a Filipe Luis, difensore dell’Atletico Madrid. Naturalmente sarà un’operazione che si concluderà a fine stagione. Il laterale sinistro brasiliano è in scadenza con gli spagnoli, e i bianconeri lo valutano come possibile rinforzo d’esperienza da inserire in rosa.
Nonostante i 33 anni, il brasiliano con passaporto polacco è ancora uno dei laterali più affidabili dì’Europa. Nel suo ruolo di terzino sinistro è uno dei migliori, tanto che lo stesso Diego Simeone si oppose ad una sua cessione in agosto. Infatti, Filipe stava per passare al PSG prima che i francesi ripiegassero su Juan Bernat.
Il possibile tesseramento di Filipe Luis darebbe la possibilità a mister Massimiliano Allegri di avere un’alternativa in più sulla fascia sinistra, attualmente detenuta dal solo Alex Sandro. Sulla fascia opposta Cancelo e De Sciglio stanno dando garanzie e per questo, in attesa, di Spinazzola è giusto pensare ad un altro importante innesto. Si è parlato anche del possibile arrivo di Marcelo, ma l’ingaggio del brasiliano del Real è difficile da sostenere. E poi, soprattutto il laterale dell’Atletico arriverebbe a parametro zero, mentre i blancos chiedono 50 milioni di euro.
Filipe Luís Kasmirski nato a Jaraguà do Sul il 9 agosto del 1985. Durante la sua carriera, ha vinto 1 campionato spagnolo (2014), 1 Coppa del Re (2013), 1 campionato inglese (2015), 1 Coppa di Lega inglese (2015), 2 Europa League (2012, 2018) e 2 Supercoppe UEFA (2010 e 2012). Con il Brasile ha vinto la Confederations Cup 2013 e disputato la Coppa America 2015. Possiede altri due passaporti: quello polacco e quello italiano.
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…