Ottima vittoria per l’Inter di Luciano Spalletti in casa di un’Empoli che si è mostrata una rivale difficile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. Ci ha pensato Keita Baldè a decidere il match, nel quarto d’ora finale, con un tiro al volo su cross di Sime Vrsaljko. I toscani non hanno demeritato nel corso dei 90′ ma non sono riusciti quasi mai, se non due volte, a rendersi pericolosi dalle parti di Samir Handanovic. Ora l’Inter ha allungato di due punti sulla Lazio che ha pareggiato in casa sul Torino, mentre ha tenuto il passo della Roma che ha vinto a Parma.
Provedel 6; Veseli 6, Silvestre, Rasmussen, Pasqual 5.5 (Antonelli 6); Traoré 6.5, Bennacer, Acquah; Untersee 6; La Gumina 5 (Zajc 6.5), Caputo 6.
Handanovic 6.5; Vrsaljko 6, Skriniar 6.5, De Vrij 6.5, Asamoah 6; Vecino 5.5 (Nainggolan 6), Borja Valero 5.5 (Lautaro 6), Joao Mario 6; Politano 5.5, Icardi 6, Keita 7 (D’Ambrosio s.v).
Iachini dovrà fare a meno degli squalificati Di Lorenzo e Krunic. Maietta potrebbe lasciare il posto a Rasmussen, a centrocampo Acquah giocherà accanto a Traorè e Bennacer. In attacco La Gumina accanto a Caputo. Possibile maglia da titolare per Zajc.
Luciano Spalletti ritrova Nainggolan, da capire se il belga sarà titolare o meno. Brozovic squalificato. Vecino a centrocampo. In attacco con capitan Icardi giocheranno probabilmente Politano e Perisic, ancora favorito su Keita.
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Traoré, Bennacer, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo.
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…