Ramsey alla Juventus, Calciomercato: cosa cambia con il gallese in campo

Aaron Ramsey Juve
“Ramsey ha firmato per la Juventus”

Ramsey è della Juventus. Secondo i colleghi britannici, il centrocampista dell’Arsenal, avrebbe frimato un pre contratto di quattro anni con i bianconeri. Fabio Paratici avrebbe, di fatto, superato in extremis l’offensiva del Paris Saint Germain.

Ramsey alla Juventus, cosa cambia con il gallese in campo

Centrocampista Juventus
Sami Khedira

Aaron Ramsey potrebbe essere considerato l’uomo giusto al posto giusto. Si perché la Juventus nella prima parte della stagione ha segnato solo 6 gol con i centrocampisti (2 a testa Blaise Matuidi e Rodrigo Bentancur, uno per Miralem Pjanic e Sami Khedira, nessuno Emre Can). Su 38 gol si ha il 15,7%. Nell’ultima stagione, le reti dei centrocampisti furono 25 su 86, il 29%.

Le cifre dell’operazione non sono ancora chiare e ufficiali. Ma in Inghilterra sono certi che la Juventus ha pronta un’offerta da 34 milioni di euro per quattro anni. Un colpo che potrebbe spostare gli equilibri in mezzo al campo con i bianconeri pronti a mettere a segno un acquisto importante per far crescere in qualità ed esperienza il centrocampo bianconero.

I numeri di Aaron Ramsey?

Mercato Juventus Arsenal-Atletico Madrid Bellerin Ramsey Wilshere Griezmann Gimenez Filipe Luis Vrsaljko
Ramsey

Aaron Ramsey nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest’anno è ancora a quota 3 gol. Si tratta poi di un centrocampista versatile, infatti nella carriera ai Gunners ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist.

Gestione cookie