Alaba alla Juventus può essere il primo grande colpo di calciomercato della Juventus. Questo dopo l’abbandono alla possibilità di portare Marcelo a Torino, e le difficoltà di trattativa per Jordi Alba. Il laterale del Bayern Monaco può diventare un calciatore utile per i bianconeri che sarebbero disposti a fare un salto di qualità ulteriore sulla corsia.
Alaba è un giocatore dotato di fisicità e grande rapidità sulla corsia è un calciatore in grado di fare la differenza. Questo anche se fino a questo momento non è riuscito a dare un cambio di passo alla sua stagione.
Alaba alla Juventus, il primo grande colpo di Paratici
Il mercato in casa Juventus non dorme mai e a dimostrazione di questo sono arrivate della notizie incredibili dalla Germania. Infatti, da indiscrezioni riportate dai colleghi Spagnoli, potrebbero di colpo cambiare le strategie e gli obiettivi di mercato da parte dei bianconeri in merito al ruolo di terzino. Secondo Don Balon infatti, la Juve avrebbe deciso di puntare fortissimo su un nuovo nome per la fascia sinistra. Si tratta di David Alaba del Bayern Monaco, che avrebbe superato Marcelo e Jordi Alba nelle preferenze della Juve. Come assicurano sempre in Spagna, la Juventus avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore e sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 65 milioni di euro per strapparlo al Bayern e alla concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Nell’affare ci potrebbe essere anche il cartellino di Alex Sandro, quotato ad oggi circa 55 milioni di euro. Non è semplice chiudere per gennaio, ma il precontratto potrebbe essere un punto a favore dei bianconeri per giugno.