Kean resta alla Juventus. Allegri non vuol privarsi del suo talento che nell’ultima sfida di Coppa Italia contro il Bologna è anche andato in rete. Dopo le voci che lo volevano lontano da Torino, tutto sembre essere rientrato.
Gol in Coppa Italia contro il Bologna, proprio a Bologna dove, quasi due anni fa, l’attaccante segnò il primo gol di un millennial in Serie A, un predesinato.
Kean resta alla Juventus, Allegri se lo tiene stretto
A metà dicembre a Palazzo Parigi, Fabio Paratici ha ricevuto la visita di Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, che aveva individuato in Kean il rinforzo giusto per la squadra di Pippo Inzaghi. Oltre a Bigon anche dirigeni dell’Ajax, della Spal, del Milan e del Chievo. Tutti ci provano, ma la Juve è infatti chiara: Moise resta a Torino almeno fino a giugno.
Decisione presa con forza da Massimiliano Allegri, che da inizio stagione vede nel centravanti nato a Vercelli l’unica vera alternativa a Mario Mandzukic.
Anche all’estero piace Kean, piace a Borussia Dortmund, Ajax e Olimpique Marsiglia, ma tutto finisce con il no di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è da sempre un grande conoscitore dei giovani. Sa come valorizzarli e come farli esplodere senza bruciare le tappe della loro crescita. Questa storia vale anche per Moise Kean che è stato impiegato poco, ma che quando è andato in campo, ha dimostrato tutto il suo valore. Adesso resta alla Juventus, a giugno chissà. Tutto sembra portare ad una sua riconferma, o al massimo ad un prestito.