Siamo alla vigilia di Atletico Madrid Juventus, gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Due squadre abituate a sfide importanti e delicate come queste. Inseguono entrambe un sogno, alzare la Champions League. Infatti, per le due compagini la più importante competizione continentale rischia di diventare un’ossessione dopo le recenti sconfitte in finale.
Atletico e Juventus nella loro storia si sono affrontate sette volte, e ben cinque sfide risalgono alla vecchia Coppa delle Fiere. Inoltre, l’ultima vittoria dei bianconeri contro il club spagnolo è stata ottenuta proprio in questa competizione: era il 1965 e la partita finì 3-1.
In Champions League, invece, le sfide tra le due squadre sono solo due. Entrambe nella fase a gironi dell’edizione 2014/2015. A Torino il risultato finale fu di 0-0 mentre a Madrid vinse l’Atletico per 1-0 grazie a un gol di Arda Turan. Il club spagnolo, con Simeone in panchina, ha una tradizione favorevole con le squadre italiane, infatti, sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. Inoltre in tutte queste sfide l’Atletico Madrid ha subito un solo gol, quello inutile segnato da Kaka nel 2014 nella partita persa dal Milan per 4-1.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…