Federico Chiesa, esterno della Fiorentina, potrebbe lasciare la viola al termine di questa stagione per fare il salto in una big. Il calciatore, figlio d’arte, è seguito molto da vicino dalla Juventus e dall’Inter che, però, stanno ponderando bene la scelta a causa del costo elevato del cartellino. Le sue capacità non sono in dubbio, soprattutto dopo alcune stagioni in prima squadra, ma una spesa così importante è da valutare.
Juventus, sfida con l’Inter per Chiesa
La Juventus continua i sondaggi di calciomercato, in vista degli acquisti da chiudere nella sessione di calciomercato estiva. Uno di questi è, senza dubbio, l’attaccante esterno della Fiorentina Federico Chiesa, pronto a fare il salto in una grande squadra. Dopo due stagioni, ormai, da trascinatore dei viola è giunto il momento di provare a fare quel qualcosa in più, importante per la sua carriera. I bianconeri, però, dovranno sfidare l’Inter che è sulle tracce del giocatore.
Il costo del cartellino, a oggi, è molto oneroso e secondo il Corriere dello Sport potrebbe spingersi fino ai 100 milioni di euro, in caso di asta fra più squadre. Gli osservatori del calcio europeo, però, hanno fissato il suo reale valore attorno ai 70 milioni di euro, tanti soldi che andranno a rinforzare le casse della Fiorentina.