Ricordo+Gianni+Agnelli%2C+Juventus+Atletico+Madrid%3A+una+vittoria+anche+per+lui
juveliveit
/2019/03/12/ricordo-gianni-agnelli-juventus-atletico-madrid-una-vittoria-anche-per-lui/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Ricordo Gianni Agnelli, Juventus Atletico Madrid: una vittoria anche per lui

Pubblicato da
Redazione Juvelive
Ricordo Gianni Agnelli

Oggi, 12 marzo, il ricordo di Gianni Agnelli riempie il cuore dei bianconeri pronti a vivere Juventus Atletico Madrid. Si cerca una vittoria anche per il compianto Avvocato, scomparso ormai da tempo e che oggi avrebbe compiuto 98 anni. Su Twitter la Juventus scrive: “98 anni fa nasceva Gianni Agnelli, la sua presenza è sempre viva tra di noi”.

Ricordo Gianni Agnelli, Juventus Atletico Madrid: una vittoria anche per lui

Gianni Agnelli era nato il 12 marzo del 1921 e morì il 24 gennaio del 2003. Tutti ricordano una sfida Juventus Piacenza arrivata tre giorni dopo la sua dipartita con un secco 2-0 grazie ai gol di Alessandro Del Piero e Pavel Nedved. Il 10 e l’11 bianconero dedicarono la rete proprio all’immenso Avvocato con il dolore nel cuore. Era la Juventus che avrebbe vinto l’ennesimo scudetto, perdendo la finale di Champions League ai calci di rigore contro il Milan di Carlo Ancelotti.

Gianni Agnelli fu una figura simbolo del nostro paese, principale azionista e amministratore della FIAT oltre che senatore a vita dal primo gennaio del 1991. Una figura particolare che si lasciò andare a mitiche battute sulla sua Juventus che sono ancora oggi impresse nella mente come “Non rispondo a quelli che odiano la Juventus perché il loro è solo un problema psicologico” oppure “La Juventus è la compagna della mia vita, soprattutto un’emozione. Accade quando vedo entrare quelle maglie in campo. Mi emoziono persino quando leggo sul giornale la lettera J in qualche titolo. Subito penso alla Juve”.

Nonché noti erano i soprannomi ai calciatori da Il Vizio Omar Sivori a “Gheddafi” Claudio Gentile, dal “bello di notte” Zibi Boniek al “bravo dalla cintola in su” Aldo Serena”, dal “Michelangelo della Cappella Sistina” Gianluca Vialli al “Raffaello” e “Coniglio bagnato” Roberto Baggio per arrivare al “più bello che utile” Zinedine Zidane e finire con le due fasi di Alessandro Del Piero da “Pinturicchio” a “Godot” e ritorno.

Pubblicato da
Redazione Juvelive

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago