Avversario Juventus Quarti Champions. Sarà Inghilterra contro resto d’Europa. Possiamo riassumere così la lista delle formazioni che hanno ottenuto il pass ai quarti di Champions League.
Ecco di seguito tutte le qualificate ai quarti di finale: Manchester City, Barcellona, Porto, Manchester United, Tottenham, Ajax e Liverpool. La giornata oggi sarà dedicata ai sorteggi delle due coppe europee. Ma naturalmente l’attenzione principale va alla coppa più importante: la Champions League. L’appuntamento è fissato, come al solito, a Nyon, sede dell’Uefa in Svizzera, con inizio della cerimonia previsto per le ore 12.
La Juventus arriva ai quarti di finale dopo la strepitosa impresa compiuta martedì con l’eliminazione dell’Atletico Madrid in rimonta all’Allianz Stadium. D’ora in poi, a partire dai quarti di finale non esistono più teste di serie e limitazioni nella fase di sorteggio. Ciò significa che potrebbero essere abbinate ai quarti di finale anche squadre della stessa nazione. Pertanto potrebbe esserci la possibilità che dall’urna di Nyon possa essere sancito un abbinamento tra inglesi. Al termine dell’abbinamento dei quarti di finale verrà di fatto creato un piccolo tabellone. In questa maniera le otto squadre potranno conoscere anzitempo le possibili avversarie in semifinale e quale club potrebbero incontrare solo in un’eventuale finale.
E’ stato confermato che il fischio d’inizio di tutte le partite di quarti e semifinale è fissato per le ore 21:00. La Finale di Champions League si disputerà sabato 1° giugno all’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…