Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe cambiare la formula della Champions League, con le gare che cambierebbero il giorno nel quale si disputano. Questa situazione, come riporta Dagospia, cambierebbe anche l’ordine dei campionati che andrebbero giocati al di fuori del week-end, cambiando l’ordine che i tifosi hanno ormai da anni. La Champions League, dopo questa riforma, andrebbe in scena nel fine settimana con i campionati che, invece, si giocherebbero in settimana.
Champions League, potrebbe cambiare la formula
La Champions League potrebbe cambiare pelle, a partire dal 2021 o addirittura dal 2024 ci potrebbero essere cambiamenti radicali. Alex Ceferin, presidente dell’UEFA, ha fatto sapere che l’intenzione è quella di far giocare le partite di Champions League nel week–end, spostando le gare dei campionati durante la settimana. Sono difficili da attuare queste nuove condizioni ma potrebbe esserci una riforma ad hoc, che cambierebbe tutta la situazione.
Come riporta Dagospia Javier Tebas, presidente della Liga, fa parte dell’altra fazione che si contrappone a queste nuove regole. Sarà fondamentale, infatti, capire anche quali saranno i campionati che si opporranno a questi cambiamenti, se più del 50% dovesse essere contro, difficilmente verranno attuati. Un cambiamento radicale che manderebbe “in confusione” tutte le tifoserie, visto che andrebbe a mutare il normale svolgimento delle competizioni.