Cristiano Ronaldo primi passi. Joao Couto, primo allenatore di Cristiano Ronaldo, ha voluto commentare a Tuttosport il passaggio del portoghese in Italia, alla Juventus. Il lusitano è arrivato a Torino la scorsa estate, dal Real Madrid, andando a rinforzare in maniera importante la squadra di Massimiliano Allegri in vista di questa stagione. La partita con l’Atletico Madrid, all’Allianz Stadium, ha inevitabilmente dato ragione alla strategia bianconera. L’attaccante, ex blancos, ha mosso i suoi primi passi agli ordini di Joao Couto, con la maglia dello Sporting Lisbona.
CR7, le parole del primo allenatore
Il primo allenatore di Cristiano Ronaldo, Joao Couto, ha commentato la scelta di passare alla Juventus in un intervento su Tuttosport: “Io credo che sia arrivato nella squadra giusta per lui. I bianconeri, ogni anno, lottando per vincere tutti i trofei a cui partecipano, Cristiano ha bisogno di una squadra forte e ambiziosa come lo è lui”.
Nella sua intervista, Couto, ha voluto parlare anche dei primi passi di Cristiano Ronaldo, con la maglia dell’under 19 dello Sporting Lisbona: “Già da piccolo si vedeva un futuro roseo? Io, però, son stato convinto sin da subito che la grinta che ci metteva lo avrebbe portato molto avanti, che avrebbe avuto un grande futuro. Adesso è il numero uno al mondo grazie alla mentalità, perché lui ha quella vincente”.