Kean titolare Italia Finlandia. L’attaccante della Juventus, dovrebbe scendere in campo da titolare contro la Finlandia nell’esordio alle qualificazioni a Euro 2020. Chance molto importante per il bianconero che dovrà dimostrare, sin da subito, di meritare la maglia da titolare della nazionale maggiore. L’esordio per l’Italia, sulla carta, sembra agevole ma gli azzurri dovranno cercare di imporre il loro gioco, alla Dacia Arena di Udine. Per la squadra bianconera ci saranno in campo altri giocatori, ovviamente, che sono i pilastri di questa nazionale: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi.
Italia, titolare Kean con la Finlandia?
L’Italia inizierà domani sera le qualificazioni in vista del campionato europeo della prossima stagione, che si giocherà in diverse città in giro per l’Europa, con la partita inaugurale all’Olimpico di Roma. Per quanto riguarda la Juventus ci saranno, titolari, i due difensori Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, l’esterno Federico Bernardeschi e l’attaccante Moise Kean. Quest’ultimo, classe 2000, si gioca una chance importante come la maglia da titolare della nazionale maggiore dell’Italia. Roberto Mancini, commissario tecnico, a partire da queste partite vuole rifondare il nostro movimento, aggiungendo anche il mix giusto di esperienza.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct.: Mancini.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct.: Kanerva.