Questa sera inizierà, alla Dacia Arena di Udine, il percorso di qualificazione a Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri affronteranno nella gara friulana la Finlandia, per iniziare questo girone nel migliore dei modi. Tra i titolari per la gara di oggi ci dovrebbero essere ben quattro bianconeri: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Moise Kean e Federico Bernardeschi. Proprio quest’ultimo avrà l’onore di indossare la maglia numero 10, in queste prime due sfide di qualificazione.
La nazionale italiana, del commissario tecnico Roberto Mancini, inizierà questa sera le qualificazioni per Euro 2020, il primo europeo itinerante che si giocherà in città diverse in giro per l’Europa. Gli azzurri, alla Dacia Arena di Udine, affronteranno nella prima sfida la Finlandia, con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare al meglio il cammino. L’intenzione del ct azzurro è quella di cominciare a ricreare il movimento, facendo esordire molti giovani, ma con il giusto mix d’esperienza data da giocatori come Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.
La notizia di oggi, direttamente dal ritiro azzurro, riguarda un calciatore della Juventus e in particolare l’esterno offensivo Federico Bernardeschi. Per l’ex Fiorentina, infatti, ci sarà la maglia numero 10 nelle prime due sfide, con Finlandia e Liechtenstein. La maglia numero 10, come tanti ricorderanno, è stata indossata da grandi calciatori italiani nella storia, un peso importante per il bianconero.
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…