L’infortunio di Cristiano Ronaldo ha destabilizzato il mondo bianconero e non poco. Le nazionali sono sempre state considerate un rischio per alcuni giocatori, soprattutto per via dell’età. Ma Ronaldo non ha mai fatto parte di questi casi, fino a questa sera.
Durante la sfida tra Portogallo, il campione lusitano è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo aver subito un infortunio ai flessori. Uno scatto sulla fascia e poi il ko. CR7 si è accasciato di colpo, ha fatto immediatamente cenno alla panchina di volere il cambio per un problema muscolare.
Infortunio Cristiano Ronaldo, ecco le partite che salterà
In casa Juventus, naturalmente, è scatta la preoccupazione di conoscere il prima possibile l’entità dell’infortunio del campione portoghese. Lo staff medico bianconero si è immediatamente messo in contatto con quello della nazionale lusitana per monitorare da vicino tutta la situazione e non lasciare nulla al caso.
Ricordiamo che la Juventus è attesa da una doppia sfida importantissima in Champions League valida per i quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie. Ma andiamo a vedere quali gare salterà Ronaldo se verrà confermata la lesione muscolare. Sicuramente salterà la partita di sabato 30 marzo alle ore 18:00 contro l’Empoli all’Allianz Stadium, martedì 2 aprile invece non giocherà la gara di Cagliari contro i sardi e la supersfida di Torino contro il Milan in programma il 6 aprile alle ore 18:00. Mercoledì 10 aprile ci sarà l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax e lo staff bianconero spera di poter recupere CR7 per quello che è considerato il momento più delicato dell’intera stagione.