Gonzalo Higuain, attaccante del Chelsea, potrebbe lasciare la Premier League per tornare in bianconero, nella prossima stagione. Nella giornata di oggi ha preso, però, la parola il manager dei blues Maurizio Sarri che ha voluto fare una panoramica, tra campo e futuro, sul Pipita.
Juventus, Higuain torna o no?
Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa della possibile permanenza a Londra di Gonzalo Higuain: “Il Pipita sarà molto utile nel nostro finale di stagione, deve però riprendersi mentalmente e fisicamente. Giocare in Premier League è molto complicato, soprattutto l’ambientamento, ricordo che Suarez fece male nella prima stagione e 24 gol nella successiva. In Inghilterra è molto difficile, soprattutto, per gli attaccanti per il modo di giocare che hanno qui. La sua situazione, per il futuro, non è chiara ma io vorrei tenerlo. Certo che dipenderà dal Chelsea ma anche dalla Juventus”.
Si era parlato molto, infatti, del possibile ritorno di Gonzalo Higuain alla Juventus, dopo una parentesi non fortunata con i blues. A oggi, però, bisogna dire che non è scontato il fatto che rimanga in Premier League, la cifra del suo riscatto è molto alta. Per il suo futuro si era parlato della Roma, se fosse stato ceduto Edin Dzeko e con un possibile arrivo in panchina dello stesso Maurizio Sarri nella Capitale. Questa situazione è da monitorare, nelle prossime settimane ci potrebbero essere novità.