Minuto di silenzio, Juventus Milan: ecco perchè

Minuto di Silenzio prima di Juventus Milan

Minuto di silenzio prima di Juventus Milan all’Allianz Stadium. A Torino prima del fischio d’inizio è stato rispettato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto dell’Aquila.

Juventus e Milan rispettano dunque un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio del match, questo per poter ricordare le 309 vittime del sisma che ha colpito nel 2009 la città de L’Aquila.

Minuto di silenzio prima di Juventus Milan

Le due squadre, lo staff arbitrale e tutti i tifosi dello Stadium hanno voluto ricordare le vittime dell’Aquila a 10 anni dalla tragedia. Questo lo farà tutta la Serie A che vuol ricordare e stringersi intorno alle famiglie delle vittime.

La Juventus, inoltre giocherà con il lutto al braccio per ricordare un grande ex del passato: Gianfranco Leoncini. Infatti, il terzino della Juventus anni 60 è morto oggi all’ospedale di Chivasso (Torino), dove era ricoverato da qualche settimana. L’ex gloria bianconera aveva 79 anni e ha vestito la maglia bianconera per dodici stagioni per poi passare all’Atalanta e al Mantova. La sua carriera con la Juventus è stata stellare, collezionato 289 presenze in campionato tra il 1958 e il 1970, vincendo tre scudetti e altrettante coppe Italia.

Gestione cookie