E’ tempo di derby d’Italia, questa sera, a San Siro dove l’Inter di Luciano Spalletti attende la Juventus di Massimiliano Allegri, per una gara molto importante per i nerazzurri.
La Juventus ha già conquistato lo Scudetto, l’ottavo di fila, ma i bianconeri andranno questa sera a San Siro per tornare a Torino con i tre punti. La sfida con l’Inter, infatti, ha un fascino particolare e viene giocata sempre al 100%, senza guardare la classifica. I nerazzurri, invece, si giocano ancora l’accesso alla prossima Champions League con la Roma, il Milan e l’Atalanta. Tre punti, questa sera, contro la vecchia signora potrebbero sancire l’ingresso nella massima competizione europea per la prossima stagione, della truppa di Spalletti.
L’Inter arriva a questa sfida dal pareggio, interno, contro la Roma che ha mantenuto inalterate le distanze in campionato, anche complice la sconfitta del Milan contro il Parma. Nella gara di questa sera Luciano Spalletti schiererà la formazione migliore per cercare di strappare i tre punti ai bianconeri, fondamentali per la corsa alla prossima Champions League. In difesa schiererà i quattro uomini che gli danno maggiori garanzie, mentre a centrocampo ritroverà Marcelo Brozovic dopo l’infortunio, affiancato da Matias Vecino. In avanti insieme ai soliti Perisic e Politano ci sarà Radja Nainggolan, trequartista, dietro a Lautaro Martinez. Anche la Juventus si presenterà con l’undici titolare, come ha detto Allegri dietro rientra Giorgio Chiellini e sarà titolare.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan,
Perisic; Lautaro. All.: Spalletti.
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi;
Ronaldo, Bernardeschi. All.: Allegri.
AN
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…