Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, nel corso di un’intervista ha parlato del futuro di Gonzalo Higuain, attaccante dei Blues.
Continuano le voci per un possibile ritorno, in maglia bianconera, di Gonzalo Higuain dopo una stagione passata tra Milano e Londra, con le maglie di Milan e Chelsea. Una stagione negativa per l’ex Napoli, con pochi gol segnati e non decisivo per le sue squadre. Nella prossima stagione potrebbe tornare alla Juventus qualora il Chelsea dovesse decidere di non riscattarlo, a oggi il tutto è molto incerto.
Juventus, Sarri parla di Higuain
Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, in un’intervista concessa alla BBC ha voluto parlare della permanenza di Gonzalo Higuain in Inghilterra, per la prossima stagione: “Per un attaccante la Premier League è molto difficile, il campionato più difficile per adattamento per un giocatore che gioca in avanti. Ricordo che, anche, Luis Suarez aveva faticato la prima stagione con la maglia del Liverpool. Io credo che il Pipita nella prossima stagione può segnare molto, facendo la differenza con questa maglia. In teoria credo rimanga qui al Chelsea, ma non posso assicurarlo perché non sono il responsabile del calciomercato”.
Calciomercato, attaccanti in arrivo?
Nella sessione di calciomercato estiva difficilmente la Juventus andrà ad acquistare una punta centrale, soprattutto dopo il rinnovo contrattuale di Mario Mandzukic. La squadra bianconera, infatti, cercherà di sistemare il centrocampo e la difesa, con l’attacco che potrebbe subire delle variazioni sugli esterni. A fare la differenza potrebbero essere le cessioni di Juan Cuadrado e Douglas Costa.