Alle ore 14.00 conferenza stampa di Allegri che lascia la Juventus dopo cinque anni di trionfi. Le parole arriveranno al fianco del Presidente Andrea Agnelli e vedremo cosa accadrà.
Il tecnico bianconero ha raccolto tantissimi successi, riuscendo a prendere una squadra lasciata all’improvviso da Antonio Conte a ritiro estivo già iniziato. Con la stessa squadra è riuscito a portare i bianconeri in finale di Champions League come non accadeva dal 2003, uscendo sconfitto dalla sfida di Berlino contro il Barcellona di Messi, Neymar Jr e Suarez. Centrerà un’altra finale di Champions nel 2017 a Cardiff perdendo contro il Real Madrid.
Allegri a Torino ha vinto cinque scudetti di fila come mai nessuno c’era riuscita nella storia della Serie A. Non solo perché ha permesso alla Vecchia Signora di tornare a vincere la Coppa Italia, trofeo che mancava dal 1995 e che ha vinto per quattro anni di fila. In cassaforte poi aveva messo anche due Supercoppe Italiane. Rimane il rammarico di non aver mai vinto in Europa, ma la consapevolezza che solo per merito suo i bianconeri sono riusciti a riconquistare credibilità anche lì.
Oggi è il giorno delle parole, domani dei fatti. Perché se oggi alle ore 14.00 ci sarà la conferenza stampa di addio di Max Allegri, domani dopo Juventus Atalanta si festeggerà lo Scudetto che i bianconeri alzeranno al cielo per l’ottava volta di fila. Ora è il momento di godersi lo spettacolo, poi si potrà tornare a parlare di calciomercato con numerosi nomi che sono stati fatti per la panchina. Riassumiamoli rapidamente: Maurizio Sarri, José Mourinho, Jurgen Klopp, Pep Guardiola, Antonio Conte e Simone Inzaghi.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…