Pep Guardiola alla Juventus è fatta. Il tecnico spagnolo sarà il nuovo allenatore della squadra bianconera, pronto a prendere il posto di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.
Secondo fonti ESCLUSIVE Pep Guardiola sarà l’allenatore della Juventus al 100%. Il tecnico firmerà con i bianconeri il 28 maggio prossimo. Sarà presentato poi il 14 giugno all’Allianz Stadium. Staremo a vedere quello che succederà, ma l’affare ormai è fatto.
Affare fatto per i bianconeri che sono così pronti a portare in Italia il tecnico ex Barcellona, Bayern Monaco e fino ad oggi del Manchester City. Con lui sono previsti anche numerosi cambiamenti nella rosa sia in entrata che in uscita. Diversi colpi sono stati dunque messi nell’agenda.
I primi due calciatori in uscita sono Sami Khedira e Mario Mandzukic, pilastri con Allegri ma ora arrivati alla fine della loro carriera. Arriverà un forte difensore centrale, con il tecnico che avrebbe chiesto Kalidou Koulibaly. Si studia anche un ritorno, con la possibilità di uno scambio tra Paulo Dybala e Paul Pogba con il Manchester United. Davanti dovrebbe arrivare Mauro Icardi, al suo posto in caso dovesse fallire l’assalto potrebbe essere trattenuto Gonzalo Higuain.