Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale femminile, sarà sicuramente una delle protagoniste del Mondiale Women che si giocherà in Francia.
Sara è una delle campionesse della Juventus Women e simbolo della nazionale guidata dal ct Milena Bertolini, capitano di entrambe le squadre. Gama è nata a Trieste il 27 marzo 1989, il padre è un congolese mentre la madre è triestina. Inizia a giocare a calcio nelle giovanili di Zaule e San Marco di Villaggio del Pescatore. Dal 2009 al 2012 è al Chiasiellis, dal 18 luglio 2012 si trasferisce a Brescia, dove resterà per una stagione per poi ritornare dal 2015 al 2017.
Sara ha anche giocato all’estero, esattamente a Parigi al Psg (esperienza non straordinaria). Dal 2017 è capitano della Juventus, vinto due scudetti ed una Coppa Italia. In passato ha vinto anche uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe con il Brescia. Con la Nazionale ha collezionata 84 presenze e 5 reti con la maglia azzurra.
Sulla sua vita privata si sa poco o nulla. Infatti, qualche mese fa, ha risposto cosi: “E’ gelosa della sua vita privata? Molto: se si chiama privata un motivo ci sarà”.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…