E’ una Juventus attentissima sul mercato in entrata, ma anche e soprattutto a quello in uscita. Infatti, la società bianconera entro il 30 giugno doveva chiudere alcune importanti operazioni.
Il giorno dopo la cessione di Leonardo Spinazzola alla Roma, si può parlare di una grande colpo economico da parte della Juventus che ha chiuso l’esercizio 2018-2019 superando i 100 milioni di plusvalenze.
Come riporta Calcio e Finanza, grazie alla vendita di 7 giocatori di secondo piano (Spinazzola, Caldara, Audero, Mandragora, Sturaro, Orsolini e Cerri), i bianconeri sono stati abili ad incassare 113 milioni, in pratica quanto speso per acquistare Cristiano Ronaldo (100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni).
Juventus vicina al vecchio record di plusvalenze, quando furono incassato 139,4 milioni nel 2016/17, scese poi a 92,3 milioni nel 2017/18. Da Spinazzola, ceduto alla Roma, la cifra più alta incassata.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…