Calciomercato Juventus: quattro plusvalenze in arrivo per i bianconeri che proveranno a chiuderle tutte anche se non sarà affatto semplice.
L’obiettivo di questa sessione di calciomercato da parte della Juventus è uno e uno solo: plusvalenze. I bianconeri infatti proveranno a mettere un segno “più” al bilancio cedendo giocatori che non rientrano più nel progetto bianconero di Maurizio Sarri oppure, più semplicemente, davanti ad un’offerta irrinunciabile verranno ceduti.
La prima di fatto è già avvenuta: Moise Kean all’Everton per 30 milioni di euro. I bianconeri, che lo hanno cresciuto nel proprio settore giovanile, con il talentuoso ragazzo classe 2000 hanno compiuto un grande affare che ha segnato un’eccellente plusvalenza a bilancio.
Il secondo nome è quello di Paulo Dybala, il cui valore di mercato si aggirerebbe attorno ai 70/80 milioni di euro. Pagato 32+8 milioni di euro di bonus, considerando l’ammortamento dell’ingaggio, la plusvalenza in caso di cessione sarebbe davvero importante e garantirebbe un’eccellente plus a bilancio.
Il terzo nome è quello di Mario Mandzukic, con il croato che, per lo stesso discorso, essendo oggi valutato circa 10/15 milioni di euro, andrebbe a creare plusvalenza, così come il quarto profilo.
Stiamo parlando di Joao Cancelo sul quale tuttavia il guadagno, se pensiamo alle cifre circolate in questi ultimi giorni e tutte da verificare (si parlava di 35 milioni circa) sarebbe minima in quanto il ragazzo è stato pagato 40 milioni di euro soltanto un anno fa.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…