La figlia di Luis Enrique è morta, aveva appena nove anni. Il calcio ha deciso di stringersi attorno al tecnico ex Roma.
A dare l’annuncio è stato lo stesso spagnolo tramite i suoi social network. Specifica: “Nostra figlia Xana è deceduta questa sera all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque mesi contro un’osteosarcoma. Ringrazio tutti per la dimostrazione d’affetto, la discrezione e la comprensione”.
Figlia Luis Enrique morta, aveva nove anni: il calcio si stringe
Solo ora si capisce il motivo per cui il tecnico ha deciso di lasciare la nazionale spagnola. Cosa che aveva creato molte polemiche di recente. Il tecnico aveva allenato la Roma ed era stato protagonista ai Mondiali di Usa ’94 di quel gesto di Mauro Tassotti, una gomitata per la quale si era scusato poi diverse volte.
Tutti i club e i professionisti hanno iniziato a rotazione a ricordare la loro presenza per un uomo che si è sempre dimostrato mite e anche simpatico. Particolarmente attaccati a lui erano i tifosi della Roma a cui aveva dedicato la vittoria della Champions League 2015 col Barcellona proprio ai danni della Juventus.
A lui va il nostro più caloroso abbraccio perché di fronte a queste terribili tragedie si va oltre i colori e le maglie d’appartenenza. Perché quando muore una bimba di nove anni siamo tutti uguali con l’obbligo di non conoscere colori.