Retroscena di calciomercato Juventus legato a Romelu Lukaku ed Antonio Conte, che avrebbe voluto portare a Torino il ragazzo nel 2014, ma non ci è riuscito.
Il legame tra Antonio Conte e Romelu Lukaku va al di là del calcio: i due, infatti, hanno così tanta stima reciproca che va avanti ormai da tantissimi anni a tal punto che la punta, oggi all’Inter ma con un passato tra West Bromwich, Manchester United e Chelsea, ha svelato il motivo per il quale ha rifiutato la Juventus e scelto di abbracciare il progetto nerazzurro. Tutto parte da lontano.
Il motivo risale ad un aneddoto che è accaduto nel 2014, quando Conte era ancora alla guida dei bianconeri. Il tecnico aveva infatti chiesto al ragazzo di trasferirsi alla Vecchia Signora ma il giocatore classe 1993 aveva rifiutato dicendo che la prossima volta che l’avrebbe chiamato sarebbe arrivato.
Così è stato ed infatti Lukaku si è trasferito all’Inter, la squadra che quest’anno sta allenando l’ex giocatore nonché tecnico della Vecchia Signora. Nulla di personale, quindi, né tanto meno un fatidico intervento di Beppe Marotta.
Al contrario, il motivo per il quale il belga si è trasferito ad Appiano Gentile va ricercato semplicemente nel forte legame che unisce giocatore ed allenatore.
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…