Calciomercato Juventus: a gennaio sei giocatori sono sulla lista dei partenti. Il primo ovviamente è Dybala ma dietro di lui ce ne sono tanti altri.
Sono davvero tanti i giocatori inseriti nella lista dei partenti della Juventus: il calciomercato di gennaio sarà fondamentale per i bianconeri che probabilmente dovranno dire addio ad alcuni di questi sei, anche per motivi di bilancio oltre che tecnico-tattici.
Calciomercato Juventus, sei cessioni a gennaio: la lista
Il primo della lista ovviamente è Paulo Dybala, con il numero 10 dei bianconeri che ormai da tempo non è più centrale nel gioco di Sarri nonostante le dichiarazioni di Sarri post Verona su di lui.
Il secondo nome è quello di Federico Bernardeschi, il quale dopo un’estate in cui sembrava essere al centro del progetto tecnico-tattico di Maurizio Sarri, sembra essere finito ai margini. La prova? La panchina contro il Verona di sabato. Per 40 milioni di euro potrebbe partire.
Calciomercato Juve, Matuidi e Cuadrado addio?
Il terzo della lista è Blaise Matuidi. Nonostante un inizio di stagione in cui è sempre stato titolare, il suo contratto in scadenza 2021 spaventa la dirigenza che potrebbe non volerlo perdere a zero tra un anno e mezzo. Se arrivassero proposte dai 15 milioni in su, potrebbe lasciare Torino.
Il quarto è Juan Manuel Cuadrado, protagonista di un eurogol contro l’Atletico Madrid ma il cui destino è ancora un grosso punto interrogativo. Per 20 milioni di euro potrebbe essere ceduto per fare cassa.
Il quinto è Emre Can, escluso dalla lista Champions e sempre più vicino all’addio. La panchina contro il Verona è emblematica: non rientra nei piani del tecnico toscano.
Il sesto ed ultimo è Daniele Rugani, che è rimasto alla Juventus soltanto per l’infortunio di Chiellini ma che, ormai, è totalmente fuori dai piani dei bianconeri. Un suo addio a gennaio è probabile.