Mustafi alla Juventus, Calciomercato: il difensore può lasciare l’Arsenal

Mustafi potrebbe lasciare l’Arsenal già nella sessione di mercato di gennaio. La Juventus resta alla finestra e fiuta l’affare.

Mustafi calciomercato Juventus

Shkodran Mustafi è un nome che è stato accostato alla Juventus già nelle ultime ore del mercato estivo. Il difensore tedesco potrebbe però ritardare il suo sbarco in quel di Torino soltanto di qualche mese. Infatti l’ipotesi del suo acquisto resta viva per gennaio, visto soprattutto l’infortunio capitato a Giorgio Chiellini, pilastro della difesa bianconera.

Mustafi alla Juventus, Calciomercato: affare a gennaio?

La società piemontese potrebbe decidere quindi di cautelarsi con l’innesto di un nuovo difensore. Quello di Mustafi è senz’alcun dubbio un profilo seguito con attenzione da Paratici, pur non essendo ovviamente l’unico. Il tutto è legato al destino del tedesco, che però sarebbe intenzionato a lasciare l’Arsenal. Infatti, con l’arrivo di David Luiz, l’ex Sampdoria non è più considerata un titolare inamovibile dall’allenatore dei Gunners Emery.

È stato il 27enne stesso, al termine della partita di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, ad ammettere la possibilità di una cessione: “Mio padre, che cura i miei interessi, ha parlato con la società. L’allenatore mi considera come tutti gli altri componenti della rosa. Io sono un giocatore dell’Arsenal e ho ancora due anni di contratto. Se si dovesse presentare qualche offerta sarei pronto a fare le opportune valutazioni“. Insomma, Mustafi non chiude la porta a una nuova esperienza. Ed è proprio sulla base di queste parole che la Juventus starebbe fiutando un affare che potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio. Arsenal ed eventuali concorrenti, soprattutto tedesche, permettendo.

Gianpiero Farina

Gestione cookie