Gli infortuni in casa Juventus portano Maurizio Sarri e studiare delle nuove strategie. La nuova idea potrebbe essere Matuidi terzino.
Emergenza infortuni e uomini contati in difesa. È questa la situazione in casa Juventus in vista della sfida di domani contro la Spal. Sarri infatti nella giornata di ieri ha condotto l’allenamento senza alcun terzino a disposizione. Ed è per questo che il tecnico dei bianconeri potrebbe pensare a una soluzione alternativa, spostando Matuidi sulla linea arretrata.
Come rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere di Torino’, il centrocampista francese, il cui futuro appare comunque ancora in bilico, è stato provato come terzino sinistro, mentre a destra dovrebbe agiire Juan Cuadrado, vero e proprio jolly e protagonista inatteso di questa prima parte di stagione. Matuidi è comunque considerato un intoccabile da Maurizio Sarri, che lo sta utilizzando con continuità. Ed è per questo che il tecnico dei bianconeri potrebbe affidarsi a lui, alla sua esperienza e alla sua personalità.
Una scelta rischiosa, ma che diventa pressoché obbligata. Il tutto è legato però anche alle condizioni fisiche di Alex Sandro. Il rientro del brasiliano è legato a una vera propria tabella di marcia, che sarà resa nota soltanto nelle prossime ore. Insomma, Matuidi potrebbe essere l’ennesimo jolly scoperto da Sarri in queste settimane di autentica emergenza e dove sono gli infortuni a farla da padrone. Ma a volte è proprio nelle difficoltà che emergono le qualità e il valore di una squadra. Cause di forza maggiore potrebbero permettere al transalpino di riprendersi definitivamente la Juve.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…