Gonzalo Higuain alla Juventus raggiunge un traguardo davvero importante: il Pipita, infatti, sta dimostrando di essere tornato in forma come al Napoli.
Higuain è tornato quello di Napoli, o se preferite quello visto con la maglia della Juventus prima dell’infruttuoso prestito al Milan e poi al Chelsea. Lo si capisce, oltre che dai gol e dalle prestazioni, anche dai dati: secondo la Lega Serie A, infatti, durante il campionato il Pipita ha toccato quota 31 Km/h di velocità in uno scatto.
Questo per il Pipita può essere considerato un vero e proprio record dal momento che non raggiungeva questo stato di forma da ormai parecchi mesi, se non addirittura anni: l’anno scorso, infatti, l’argentino ha lasciato Torino per la concorrenza di Cristiano Ronaldo.
I due erano considerati da molti incompatibili e forse sulla carta è così, ma Sarri è riuscito a trovare per loro la chiave giusta: punta centrale nel tridente l’argentino, esterno a destra il portoghese. Se invece il modulo è a due punte, entrambi si dividono gli spazi.
Questo record, però, è un segnale importante: Higuain è tornato ed è pronto a dare continuità di rendimento alle sue prestazioni.
Ha la fiducia della squadra, della società, dell’allenatore: per un giocatore non può che essere un ulteriore stimolo per fare sempre meglio. E magari alzare la Champions League.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…