Ma quanto ha incassato la Juventus dai prestiti di Higuain a Milan e Chelsea? Ecco le cifre che ha garantito l’argentino.
Sono bastati pochi mesi a Gonzalo Higuain per riprendersi la Juventus e tornare a essere protagonista in maglia bianconera. Dopo i dubbi dell’estate, l’argentino sta tornando a dimostrare tutto il suo valore. Negli occhi e nella mente di qualcuno però c’è ancora quanto successo nella passata stagione, con i prestiti al Milan e al Chelsea.
Higuain non è riuscito a imporsi in nessuna delle due esperienze, ma il Pipita ha comunque, in un certo senso, fatto guadagnare la società piemontese. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’, nelle casse della Juventus sono entrati poco più di 18 milioni di euro.
Entrando più nel dettaglio si può dire che il Milan, per sei mesi di prestito, ha sborsato 10 milioni e 208.000 euro. A queste cifre va aggiunto lo stipendio pagato a Higuain. Il Chelsea invece ha investito 7 milioni e 841.000 euro per regalare proprio a Maurizio Sarri, per gli ultimi sei mesi della scorsa stagione, l’attaccante avuto già ai tempi del Napoli. Insomma, l’annata non sarà certo stata delle migliori, ma il buon Gonzalo ha comunque pesato sul bilancio della Vecchia Signora.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…