Rafael Leao partirà titolare nella sfida Milan Lecce, posticipo di questa ottava giornata di Serie A 2019/20.
Il calciatore classe 1999 è stato scelto come terminale offensivo del 4-3-3 da Stefano Pioli che ha preso il posto in panchina di Marco Giampaolo, esonerato dopo la vittoria prima della sosta per le nazionali. Il portoghese è stato addirittura preferito a Piatek, lasciato in panchina per questa gara contro i salentini.
Nato a Almada il 10 giugno del 1999 è un ragazzo dotato di grandissima forza fisica che può contare su 188 centimetri e 81 chilogrammi. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona è esploso al Lilla nella stagione 2018/19.
I rossoneri l’hanno acquistato a titolo definitivo in estate, facendogli anche firmare un contratto di cinque anni. Ha giocato fino a questo momento tre volte, mettendo a segno anche un gol e dimostrando di essere giocatore straordinario e di grandissima personalità.
La Juventus è interessata a Rafael Leao e lo sta monitorando. Non è da escludere che in estate possa decidere di lanciare un affondo per prendere il ragazzo. Il Milan è in una situazione economica non facilissima, questo potrebbe dunque permettergli di approfittarne.
Attenzione però perché sul calciatore lusitano ci sono anche altri club. Abile a giocare da prima punta, può anche essere schierato come ala pura nel 4-3-3 grazie alla sua capacità di giocare in progressione e di pungere grazie alla sua vivacità fisica e tecnica. Ora è il momento di vedere quello che potrà accadere stasera quando al calciatore è richiesto di provare a fare la differenza.
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…