Il fallo di mano di De Ligt in Juventus Bologna era rigore oppure no? Parla il presidente dell’Associazione Italia Arbitri Marcello Nicchi. Le sue parole.
Ha fatto davvero molto discutere il -presunto- fallo di mano di De Ligt in Juventus Bologna durante i minuti finali. In molti hanno gridato allo scandalo ma il VAR in tal senso è stato chiaro: non è penalty. In molti hanno dato la propria opinione ed uno di questi è senz’altro più autorevole degli altri: stiamo parlando di Marcello Nicchi, presidente dell’AIA. Ecco le sue parole.
Juventus Bologna, fallo di mano De Ligt: era rigore o no?
La risposta di Marcello Nicchi riguardo a De Ligt, se il suo fallo di mano fosse rigore oppure no. Il suo pensiero, infatti, è che il tocco di mano non fosse da fischiare, come giustamente è stato fatto. insomma, la decisione che è stata presa è stata secondo lui corretta.
Il presidente dell’AIA ha inoltre aggiunto che la scelta è stata presa dall’arbitro, alla fine di tutto. La VAR è uno strumento importante ma in fin dei conti il direttore di gara ha ancora molto potere.