Le plusvalenze hanno fruttato ben 126 milioni di euro alla Juventus. Un tesoretto davvero niente male per la società bianconera.
Plusvalenze. Sembra essere queste una delle parole magiche attorno a cui ruota il calciomercato. Da queste infatti può nascere un tesoretto importante, che può essere reinvestito. Ed è proprio questo ciò che accade e che accadrà molto probabilmente anche in futuro in casa Juventus.
Juventus, ecco quanto valgono le plusvalenze
Il rapporto tra quanto speso per l’acquisto e quanto ricavato per la cessione finisce per incidere in maniera non indifferente sui conti e sul bilancio di una società. Tornando e soffermandosi sui bianconeri, il mercato in uscita ha fruttato ben 126 milioni di euro, più precisamente 126580 milioni di euro.
La cessione più importante è stata quella di Leonardo Spinazzola. Il suo passaggio alla Roma ha portato nelle casse della Juventus quasi 26 milioni di euro, 25,8 per la precisione. L’addio meno fruttuoso è stato quello di Simone Emmanuello, che è stato ceduto alla Pro Vercelli per 84 mila euro di plusvalenza netta. Benedette plusvalenze viene quasi da dire. D’altronde è attorno a esse che ormai ruota gran parte del calciomercato. E questo accade anche per le big del nostro campionato. Perché 126 milioni di euro sono davvero una cifra non di poco conto.