Dopo i tanti dubbi e le numerose critiche, de Ligt è riuscito finalmente ai imporsi, tornando a giocare ad altissimi livelli.
Critiche, falli di mano e tanti dubbi. L’inizio stagione di de Ligt non ha certo entusiasmato. La Juventus in estate aveva puntato tanto sul centrale olandese, che con la maglia dell’Ajax aveva stregato mezza Europa. Pian piano però il 20enne ha acquistato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Ed ecco, che contro l’Atalanta e l’Atletico Madrid, il buon Matthijs ha offerto due grandissime prestazioni.
Leggi anche -> Juventus Atletico Madrid, le pagelle del match
Come evidenziato dall’edizione odierna da ‘Il Corriere dello Sport’, a de Ligt serviva semplicemente un po’ tempo per ambientarsi. L’orange ha avuto un avvio complicato, visto anche l’infortunio di Chiellini, che l’ha costretto a esser subito titolare. I suoi errori avevano portato in molti a storcere il naso e a mettere in dubbio il suo valore. D’altronde quei 75 milioni di euro spesi per strapparlo alla concorrenza di Barcellona e Psg non sono certo pochi.
Il 20enne si è però preso la scena e la svolta definitiva è stata la sfida contro l’Atletico Madrid. De Ligt ha guidato il reparto arretrato con personalità, grinta e determinazione. Ogni intervento è stato accompagnato dal boato dello Stadium e dai complimenti dei compagni. La consacrazione è definitivamente arrivata. Ora dovrà esserci la conferma.
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…
Formazioni ufficiali Aston Villa-Juventus, ecco le scelte di Thiago Motta per il match di questa…
Adesso il talento da 60 milioni di euro sarebbe già disponibile ad arrivare in prestito:…
Ultim'ora Juventus, altro infortunio e ginocchio ko. Ecco cosa è successo durante il match della…
Maxi scambio con addio. L'affare potrebbe già chiudersi nella finestra invernale di mercato: tutti i…