Nella Juventus è ormai chiaro che il tridente composto da Dybala, Ronaldo ed Higuain funzioni davvero e faccia la differenza: Sarri ha un solo dubbio.
Juventus Udinese è stata una partita che è riuscita a fare ulteriormente chiarezza nella testa di Maurizio Sarri riguardo ad un tema particolarmente importante e che sta tenendo banco da ormai parecchi mesi: il fantomatico “tridente delle meraviglie” composto da Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.
Leggi anche: Paratici in viaggio, Calciomercato Juventus: il CFO è stato avvistato
I tifosi vorrebbero vederlo in campo più spesso, i risultati sembrano dare loro ragione, ma il tecnico bianconero predica cautela e mette al centro della questione un unico, grande dubbio: l’equilibrio.
Già, perchè il problema è e rimane sostanzialmente quello, soprattutto nel caso in cui l’avversario si ponga con un atteggiamento particolarmente offensivo in campo.
Leggi anche: Rabiot furioso dopo Juventus Udinese: rovina la festa a tutti
Quando in campo, al contrario, c’è Federico Bernardeschi oppure Aaron Ramsey, è chiaro che la formazione bianconera perda qualcosa in termini di fantasia ed estro in avanti ma, allo stesso tempo, dal punto di vista del fraseggio e della copertura in fase difensiva, sicuramente si è più protetti.
Ecco perchè Maurizio Sarri predica calma e valuta situazione dopo situazione: il tridente non si può sempre schierare, Dybala, Ronaldo ed Higuain in alcuni tipi di partite, paradossalmente, potrebbero diventare un fardello per la squadra.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…