Problema Brexit per la Juventus e soprattutto per Cristiano Ronaldo. Ecco cosa potrebbe succedere se dovesse entrare in vigore.
La Brexit potrebbe portare a delle conseguenze anche nel mondo del calcio. E a pagarne le conseguenze potrebbe essere, tra le altre, anche la Juventus.
Infatti, secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, il portoghese potrebbe non essere a disposizione della Juventus se i bianconeri dovessero pescare una squadra inglese negli ottavi di Champions League. Il motivo? L’uscita del Regno Unito dalla UE, complicherebbe e non poco la questione dell’ingresso sul suolo britannico di quei calciatori che sono stati colpiti da una sentenza penale. Va ricordato che Ronaldo, come Lionel Messi, è stato condannato per evasione fiscale. La condanna è poi stata tramutata in una multa.
I due però, senza le agevolazioni comunitarie, potrebbero diventare persone non ‘gradite’. Insomma, una bella grana per la Juventus nel caso in cui dovesse vedersela con un’avversaria inglese. “Questo può creare problemi alle squadre che giocano le coppe e anche in caso dovesse giocarsi qualche finale in Inghilterra. I club devono muoversi per tempo”, ha spiegato Andrew Osbourne, avvocato esperto in immigrazione, qualche mese fa ai microfoni del ‘The Atlantic’.
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…