Merith Demiral è stato tra i protagonisti del finale del 2019 della Juventus. Ma quale sarà il suo futuro, visto il calciomercato aperto?
Un inizio difficile, ma un affermarsi che è maturato con il passare del tempo. Può essere riassunta così la prima parte della stagione di Merith Demiral. Il turco, dopo aver trovato pochissimo spazio nei primi mesi, si è guadagnato la fiducia di Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus, nelle ultime partite del 2019 l’ha persino preferito a de Ligt. E ora quale sarà il suo futuro?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, de Ligt sta deludendo?
Demiral lascia la Juventus, Calciomercato: tante richieste per il turco
Secondo quanto evidenziato da ‘Il Corriere della Sera’, sull’ex Sassuolo avrebbe messo gli occhi mezza Europa. Tra le squadre più interessate ci sarebbero Borussia Dortmund e Leicester. I tedeschi, come rivelato sempre dal noto quotidiano milanese, sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro. Una cifra davvero molto importante. Gli inglesi invece non avrebbero intenzione di spingere oltre i 30, ma vorrebbero puntare sul maggiore prestigio della Premier League.
A contare però sarà la volontà della Juventus. Ora che Demiral si è conquistato la fiducia di Maurizio Sarri difficilmente partirà. Anzi l’intenzione dei bianconeri sembrerebbe essere quella di rinnovare il contratto del turco. Il 21enne si è ufficialmente e definitivamente preso la scena e, a meno di clamorosi colpi di scena e offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in quel di Torino. Con buona pace dei suoi estimatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, un difensore ai saluti?