Quello di de Ligt potrebbe diventare un caso. Ma ecco quando il difensore olandese della Juventus dovrebbe tornare in campo dal 1′.
Un momento senza alcun dubbio difficile e complicato questo vissuto a cavallo tra fine 2019 e inizio 2020 da Matthijs de Ligt. Il difensore olandese ha perso il suo posto da titolare, a favore di Merith Demiral. Cinque le partite in cui il difensore turco è stato preferito all’ex Ajax.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, il Barcellona torna su de Ligt?
Juventus, ecco quando de Ligt potrebbe tornare titolare
L’ultima presenza del centrale orange dal primo minuto risale al 7 dicembre scorso, quando la squadra di Maurizio Sarri è stata sconfitta dalla Lazio allo stadio Olimpico. Da quel giorno il 20enne è sempre partito dalla panchina, anche domenica scorsa con il Cagliari.
Dalla Continassa cercano di mettere a tacere tutte le voci che parlano di caso e di flop. La spiegazione, secondo quanto rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’. sarebbe quella di un semplice calo e appannamento dal punto di vista fisico, motivato anche da un problema alla spalla, rimediato proprio contro la Lazio. Senza dimenticarsi del fatto che il suo inserimento in Serie A, visto l’infortunio di Chiellini, è stato affrettato. E intanto sui social tutto tace, ma la speranza dell’Ajax è semplicemente quella di poter tornare in campo già nella prossima sfida contro la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Infortunio Chiellini, ecco quando tornerà il difensore