Cristiano Ronaldo osserva al dettaglio una dieta speciale. Ecco come il fuoriclasse portoghese si mantiene a livelli altissimi ormai da tanti anni.
Che Cristiano Ronaldo sia una macchina bionica, non ci sono dubbi. Il campione portoghese riesce con una sana alimentazione e un allenamento costante a sopperire all’età. CR7 ha infatti 34 anni, ma per lui le lancette sembrano essersi fermate. Il centravanti della Juventus continua a segnare a raffica e a fornire un grande apporto alla causa. Dietro, però, c’è una dieta particolare…
LEGGI ANCHE >>> La Juventus è sotto attacco mediatico
La dieta di Cristiano Ronaldo
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la sua alimentazione è particolare. Consta di sei pasti al giorno, l’avocado per spuntino, solo pollo o pesce. Cristiano Ronaldo è attento ad ogni dettaglio. Comincia ad esempio con una colazione abbondante con prosciutto, formaggio e yogurt magro. Poi mangia spesso e si riposa anche di più. «Dormire correttamente è fondamentale per ottenere il massimo dall’allenamento – ha spiegato una volta l’asso bianconero -. Quindi vado a letto presto».
LEGGI ANCHE >>> Dal calciomercato novità per Bernardeschi
I pasti preferiti dal “Re”
Cristiano, da buon portoghese, preferisce i piatti di pesce. Predilige soprattutto tonno, pesce spada e merluzzo, ma non disdegna nemmeno la carne e in particolare il pollo. Ne apprezza il suo elevato contenuto proteico e il basso contenuto di grassi.
Alcolici banditi
Sempre quanto riportato dal Corriere e dal Sun, il rigidissimo schema alimentare è arricchito da un particolare. La stella della Juventus non beve alcolici. Alla base c’è una motivazione molto seria. Suo padre, José Dinis Aveiro, è morto di alcolismo. Proprio di recente CR7 ha rivelato quanto questa tragedia lo abbia segnato.