Emre Can sembra ormai destinato al Borussia Dortmund. Il numero uno del club tedesco ha chiamato Andrea Agnelli. La trattativa entra nel vivo.
«Per sbloccare l’impasse si è mosso Jans-Joachim Watzke, ceo del Borussia Dortmund. Ha chiamato Andrea Agnelli e dato il via al dialogo. Il particolare è di quelli da considerare, a con- durre l’operazione non è stato il potente d.s. Michael Zorc, ma il capo del club in persona. E ad agevolare l’affare possono essere anche gli ottimi rapporti che legano lo stesso Watzke ad Agnelli: il giallonero fa parte del Board Eca presieduto dal bianconero». A riferirlo è la Gazzetta dello Sport che approfondisce l’argomento relativo ad Emre Can.
LEGGI QUA >>> Le parole di Gigi Buffon caricano il gruppo
Lo stato della trattativa
Emre Can non è più da tempo nei radar di Maurizio Sarri, tanto da non essere stato impiegato neppure l’altro giorno in Coppa Italia. Ha due offerte su tavolo: quella dell’Everton e quella, appunto, del Borussia Dortmund. Da Liverpool il malloppo garantito alla Vecchia Signora sarebbe consistente: 35 milioni comprensivi di bonus. Il problema è che il centrocampista è un ex Reds, legatissimo alla Kop. Accettare, per lui, sarebbe un colpo al cuore. Ecco pertanto che vuole cogliere al volo l’opportunità proveniente dalla Ruhr. Si ritroverebbe a giocare la Champions League da titolare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, possibile clamoroso ritorno di Tevez
L’offerta per Emre Can
«Emre Can cerca nuove emozioni per allontanare la tristezza che lo ha avvolto. Pur di riuscirci è disposto a fare uno sforzo economico, spalmando il suo ingaggio (6 milioni fino al 2022) in un nuovo contratto su 5 anni». A questo particolare, svelato sempre dalla rosea, il prezzo dell’affare. Alla fine il pacchetto completo dovrebbe valere tra i 25 e 30 milioni. Ci sono ancora dettagli da limare su prezzo e formula, ma regna un moderato ottimismo.