Gian Piero Gasperini ha conquistato l’ambito riconoscimento della Figc. Ha preceduto Mihajlovic e l’ex tecnico della Juventus Max Allegri.
Niente ulteriore premio per la Juventus che ne ha fatto incetta negli anni passati. Gian Piero Gasperini ha vinto la Panchina d’Oro 2018-2019 per la Serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Il tecnico dell’Atalanta ha battuto la concorrenza di Massimiliano Allegri e Sinisa Mihajlovic. Il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha invece vinto la Panchina d’Argento 2018/19. Il premio gli è stato consegnato oggi a Coverciano dove sono in corso le premiazioni per la panchina d’oro. All’ex giocatore della Lazio il merito d’aver riportato in Serie A il Lecce.
LEGGI ANCHE >>> Orsolini e la Juventus ci sono all’orizzonte importanti novità
«E’ stata una stagione eccezionale: condivido il premio con Percassi, i giocatori e tutta Bergamo». E’ la dedica di Gian Piero Gasperini vincitore della Panchina d’Oro per l’anno passato. «La nostra professione è molto complicata – ha detto il tecnico dell’Atalanta sul palco a Coverciano per ritirare il premio – ci sono tante tensioni a ogni gara, non solo quando si perde ma anche quando si vince. Però noi allenatori siamo privilegiati, questo premio è motivo di grande soddisfazione che dedico anche ai colleghi».
LEGGI ANCHE >>> Manuel Lazzari minacciato di morte «Non lo merito»
Gasperini ha ottenuto 22 voti sui 49 che hanno espresso le loro preferenze tra i tecnici a Coverciano. A seguire il più indicato è stato Sinisa Mihajlovic: il tecnico del Bologna, che ha ricevuto il Premio Speciale del settore tecnico, ha ottenuto 13 preferenze. Sei i voti per l’ex allenatore della Juve Massimiliano Allegri, vincitore delle ultime due edizioni del premio. La cerimonia si è svolta come da tradizione al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove gli stessi tecnici hanno espresso la loro preferenza indicando il migliore della scorsa stagione di Serie A.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…