Calciomercato Juventus, ecco le prossime mosse di Fabio Paratici per completare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri: pronti quattro acquisti
La sessione estiva di calciomercato è appena finita, ma Fabio Paratici, uomo mercato della Juventus, è già al lavoro per cercare di tessere la tela in vista della campagna acquisti estiva. Tanti i nomi sul taccuino del dirigente, che cercherà di migliorare la rosa bianconera attraverso acquisti di qualità e dal futuro assicurato. Non sarà facile, certo, la concorrenza è assolutamente agguerrita, non soltanto in Europa, ma anche in Italia, ma la dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha tutta l’intenzione di fare il salto di qualità definitivo anche in campo internazionale colmando una volta per tutte il gap con le big di Europa. Ecco perchè la Juve è al lavoro su quattro fronti. Vediamo insieme le idee di Paratici & company.
Il nome che affascina tutto l’ambiente bianconero è quello di Paul Labile Pogba. Il centrocampista transalpino attualmente in forza al Manchester United vorrebbe cambiare aria ed è disposto a tutto pur di poter ritornare sotto la Mole. Il suo procuratore Mino Raiola è già al lavoro per cercare di trovare la soluzione migliore per il suo assistito. Particolare da non trascurare, però, è la valutazione del mediano francese: il Manchester United non è disposto a scendere sotto la soglia di 150 milioni euro per lasciare partire il suo gioiello, acquistato profumatamente quasi tre estati or sono proprio dalla Juventus. Operazione difficile, certo, ma secondo quanto rilevato da Tuttosport, Agnelli ha tutta l’intenzione di mettere a segno il colpo. Non è certo finita qui..
Autore di “soli” cinque goal in campionato, Gonzalo Higuain potrebbe lasciare la Juventus. Secondo quanto rivelato dai media francesi, infatti, la dirigenza bianconera starebbe sondando il terreno con il paris Saint Germain per capire la disponibilità del club francese di lasciar partire Mauro Icardi. Operazione complessa: il Psg dovrebbe infatti prima riscattare per 70 milioni di euro l’argentino dall’Inter, ancora detentrice del suo cartellino, e soltanto in un secondo momento potrebbe imbastire una trattativa con la Juve. Situazione da monitorare, questa, perchè la Vecchia Signora già l’anno scorso aveva messo gli occhi sull’ex capitano dell’Inter
Una delle rivelazioni di questo campionato risponde al nome di Sandro Tonali, da poco inseritosi nel giro della Nazionale italiana. Il centrocampista del Brescia è stato autore, fin qui, di una stagione al di sopra delle aspettative che ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori. Per il mediano si profila un altro duello di mercato tra Juve ed Inter: come riportato da TMW entrambe le società sarebbero pronte a far follie pur di regalare una promessa del calcio italiano ai propri allenatori. Costo del cartellino: 50 milioni di euro. Al momento la Juve sembrerebbe in vantaggio, ma sarà sicuramente un duello senza esclusioni di colpi che appassionerà i caldi giorni del mercato estivo.
Il nome di Castrovilli negli ultimi giorni è accostato con sempre più insistenza alla Juventus. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, la Juve, durante i primi sondaggi con la Fiorentina, avrebbe messo sul piatto una prima offerta da 30 milioni di euro, ovviamente rispedita al mittente dal club gigliato. Se ne riparlerà in estate, fermo restando che sul calciatore ci sono gli occhi di tutte le big del campionato italiano: Juve, Inter, Roma e Napoli stanno studiando l’offerta giusto per il “Castro”.
Ma intanto, la Juve lavora anche sul fronte uscite. Clicca qui–>
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…