Il prossimo impegno di campionato che attende la Juventus di Maurizio Sarri sarà sabato sera, quando al Bentegodi affronterà il Verona. Una trasferta che non si preannuncia affatto semplice per i bianconeri, che devono vincere per rimanere davanti alle rivali per lo scudetto.
L’allenatore è alle prese con qualche dubbio di formazione, nonostante qualche infortunio di troppo lo privi di alcune alternative. Adesso siamo arrivati ad una fase clou della stagione, nella quale lo stesso allenatore dovrà essere bravissimo nel gestire le energie dei suoi impegni, visto che all’orizzonte ci sono gli impegni di Coppa Italia e sopratutto di Champions League. Ma tornando a Verona-Juventus, chi saranno i titolari in questa sfida?
Tra i pali ci sarà Szczesny
Nessun dubbio sembra esserci su chi giocherà tra i pali. Visto che poi in Coppa Italia potrebbe trovare spazio Gigi Buffon, contro il Verona ci sarà sicuramente Szczesny, pronto a blindare per l’ennesima volta la sua porta.
Verona-Juventus: tutto confermato in difesa
In difesa le alternative sulle corsie esterne sono poche, con Danilo out e De Sciglio ancora non al meglio. Contro il Verona, salvo sorprese, dovrebbero scendere in campo nuovamente Cuadrado e Alex Sandro, chiamati a fare gli straordinari. Al centro Bonucci con De Ligt, quest’ultimo in grande forma. Chiellini può recuperare la sua forma migliore senza accelerare.
Rabiot o Matuidi in mediana?
Pjanic sembra essere sicuro di una maglia, Bentancur pare aver scalato le gerarchie e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. L’ultimo posto se lo contendono due francesi, Rabiot e Matuidi. Il primo ormai ha trovato continuità e dovrebbe essere confermato dal primo minuto, a quel punto Matuidi probabilmente giocherebbe in Coppa Italia.
Douglas Costa la chiave per il modulo
Douglas Costa è la chiave per capire se la Juventus giocherà con il trequartista o meno, avendo caratteristiche più da esterno. Il brasiliano ha bisogno di giocare per trovare la forma migliore, ma il centrocampo folto del Verona probabilmente farà optare per la soluzione trequartista. In questo caso Ramsey potrebbe spuntarla, anche perchè Bernardeschi non è nelle migliori condizioni fisiche.
Verona-Juventus: il solito ballottaggio in attacco
Cristiano Ronaldo, che oggi festeggia i suoi 35 anni, giocherà senz’altro. Al suo fianco ci sarà come sempre il ballottaggio tra Dybala e Higuain. Il “Pipita” ha giocato l’ultimo match dall’inizio, ma con l’utilizzo del trequartista dovrebbe spuntarla la “Joya”.