Lotito%3A+%C2%ABScudetto+alla+Lazio.+Ci+chiedono+di+interrompere+monopolio+Juve%C2%BB
juveliveit
/2020/02/18/lotito-scudetto-alla-lazio-ci-chiedono-di-interrompere-monopolio-juve/amp/
Altre news

Lotito: «Scudetto alla Lazio. Ci chiedono di interrompere monopolio Juve»

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Lotito si gode il secondo posto a -1 dalla Juventus ed evidenzia: «Alla Lazio si sa che comando io, ma il merito più grande è quello di saper scegliere».

Claudio Lotito (getty images)

L’anti-Juveventus si chiama Lazio. La vittoria sull’Inter proietta i biancocelesti al secondo posto a quota 56 punti, uno in meno dei bianconeri, tornati in vetta grazie al successo sul Brescia e, soprattutto, al ko dei nerazzurri. Il grande sconfitto della domenica dunque è Conte. Il presidente biancazzurro Claudio Lotito si gode il momento ed ha rilasciato un lunga intervista a Il Messaggero. Fa il punto della situazione, loda Inzaghi e i calciatori e non si nasconde davanti a quello che la gente gli chiede.

LEGGI ANCHE >>> Georgina è una macchina da soldi. Ecco quanto incassa al mese

Lotito e il sogno tricolore

A Lotito dopo le partite arrivano tante telefonate e tantissimi messaggi. «Tantissimi, sì. arrivano da laziali, ma molti anche da non laziali -dice-. La verità è che ci chiedono di rompere il monopolio della Juve, di battere l’Inter. Tifano noi tutti quelli che non tifano Juve e Inter». Chissà se dall’altra parte del Tevere saranno d’accordo, ma a prescindere i biancocelesti stanno volando. «La più grande soddisfazione della partita con l’Inter non sono i messaggi e le telefonate. E’ stata la mia entrata negli spogliatoi dopo il 90’. Entro e vedo 5 o 6 giocatori arrivare verso di me, piani di adrenalina. Urlavano: visto, presidente, abbiamo fatto quello che hai detto. Hai visto presidente, hai visto! Urlavano come matti. E stanno facendo quello che ci siamo detti».

LEGGI ANCHE >>> L’assenza di Ronaldo fa bene alla Juventus per tre motivi

Claudio Lotito ©Getty Images

La grande famiglia chiamata Lazio

«Quando eravamo in crisi, dissi che era finita la stagione dei diritti e cominciava quella dei doveri. La svolta nel gruppo arriva proprio quando tutti hanno cominciato a capire questo – aggiunge Lotito -. Niente rendite di posizione. Devo dare atto ai miei giocatori di aver rispettato chi li rispettava e si stanno comportando da grandi professionisti e da gente di famiglia». il patron poi chiude con Milinkovic Savic. «Mi fa molto piacere sentirlo parlare di famiglia laziale. Noi abbiamo trattato bene lui. Abbiamo rivisto il suo contratto più volte, lo abbiamo fatto sentire importante per noi. Stiamo crescendo tutti insieme».

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago