Borse+in+picchiata.+A+Milano+la+Juventus+ha+perso+l%26%238217%3B11%25
juveliveit
/2020/02/24/borse-in-picchiata-a-milano-la-juventus-ha-perso-l11/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Borse in picchiata. A Milano la Juventus ha perso l’11%

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

A causa del Coronavirus le borse sono in picchiata. In particolare la maglia nera va a Milano dove la Juventus ha perso addirittura l’11%.

Andrea Agnelli @ Getty Images

Il Coronavirus sta generando effetti negativi anche sui mercati mondiali. Era inevitabile che ciò avvenisse. Il rallentamento futuro dell’economia secondo Banca d’Italia avrà l’impatto di uno -0,2% sul Pil del 2020. Tutto ciò, ovviamente avrà ripercussioni sugli utili delle società quotate in Borsa. Così il coronavirus che ha fatto da venerdì capolino in Italia portando il nostro Paese al triste terzo posto per diffusione dei contagi dopo Cina e Corea (superando il Giappone), fa sentire i suoi effetti a Piazza Affari. Le borse sono in picchiata.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il premier Conte: «Valutiamo di rinviare la giornata»

Andrea Agnelli, Juventus

Borse in picchiata, la Juve perde tant

Come riporta affaritaliani.it Piazza Affari conquista subito la maglia nera di Borsa al suono della campanella nel Vecchio Continente. Il Footsie Mib fa -3,4% mentre il panic selling prende il sopravvento sulle Borse europee. Raffica di sospensioni in avvio di seduta: numerosi titoli delle società a maggiore capitalizzazione non riescono a fare prezzo. Amplifon e Juve segnano cali teorici del 10 e 9,9%, Azimut dell’8,7% e Pirelli del 7,6%. Sono finite in aste di volatilità Ferragamo (-7%), Fineco (-6,9%) e Saipem (-6,7%). Anche Unicredit, pur con l’aministratore delegato Jean Pierre Mustier che resta alla guida e non passa a Hsbc, scivola del 4%, Intesa del 4,6%.

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago