La partita di Lione ha messo in mostra una Juve imbarazzante. Gli uomini di Sarri non sono mai riusciti a tirare in porta. Un po’ di presisone nel finale.
Il day-after è quello delle riflessioni, delle analisi. Ma emerge un’unica verità: Maurizio Sarri non è quasi al capolinea. Lo stupore dei tifosi bianconeri è enorme per come è maturato il ko di Lione. Lione, appunto, non Manchester City. La preoccupazione in ottica derby d’Italia è cresciuta alle stelle, consapevoli che potrebbe trattarsi della settimana peggiore dell’anno. Ad ogni modo, la Gazzetta dello Sport stamattina è andata giù pesante ni confronti di una Juve inguardabile.
LEGGI ANCHE >>> Gli highlights di Lione-Juventus relativi al ko dei bianconeri in Francia
«La imprevedibile sconfitta della Juve si riassume in una domanda – scrive la Rosea -. come può la squadra di Dybala e di CR7 non fare neppure un tiro in porta alla settima squadra del campionato francese? Non succedeva dal 2004 che i bianconeri non tirassero mai tra i pali in un match di Champions. È capitato solo 3 volte in 16 anni. Direte: beh, anche il Liverpool settimana scorsa non ha fatto un tiro all’Atletico. Ok, ma c’era il pullman del Cholo davanti alla porta. La Juve ha incontrato un Lione molto più modesto e vulnerabile che si è meritato i tre punti grazie alla passione e all’impeto che non c’ha messo la Juve». Una Juve inguardabile, aggiungiamo noi. A un anno di distanza, la Signora si ritrova allo stesso punto, nella necessità di ribaltare allo Stadium un primo ottavo perso in trasferta.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…